Benvenuti al Bed & Breakfast



San Pietro



"La custodisca Iddio una casa in Noto e su di essa si aprano le nuvole"

(Ibn Hamdis XI sec.)


Il nostro bed and breakfast vi attende per trascorrere giorni di serenità nell'impareggiabile scenario barocco. I proprietari vi accoglieranno in ambienti caldi, eleganti e confortevoli.

Il Giardino

Il giardino annesso al b&b vi permette di trascorrere ore di relaxdandovi serenità e voglia di ritornare.



E' ubicato accanto alla chiesetta barocca di San Pietro delle Rose da
dove e' facile raggiungere in pochi minuti a piedi, il centro storico,
percorrendo un interessante reticolo di caratteristici vicoli.

San Pietro

Via Vico Cosenza, n 9, Noto, 96017 , Italia

San Pietro



Progettata principalmente da Donato Bramante, Michelangelo, Carlo Maderno e Gian Lorenzo Bernini, San Pietro è l'opera più famosa dell'architettura rinascimentale e la più grande chiesa del mondo. Anche se non è né la chiesa madre della Chiesa cattolica né la cattedrale della diocesi di Roma, San Pietro è considerato uno dei santuari cattolici più sacri. È stata descritta come "detentrice di una posizione unica nel mondo cristiano" e come "la più grande di tutte le chiese della cristianità".

Villa Farnesina



La villa fu costruita per Agostino Chigi, ricco banchiere senese e tesoriere di papa Giulio II. Tra il 1506-1510, l'artista senese e allievo di Bramante, Baldassarre Peruzzi, aiutato forse da Giuliano da Sangallo, progettò ed eresse la villa. La novità di questo progetto di villa suburbana si può discernere dalle sue differenze da quelle di un tipico palazzo urbano. 

attività



Thermae



Nell'antica Roma, thermae (dal greco θερμός thermos, "caldo") e balneae (dal greco βαλανεῖον balaneion) erano strutture per il bagno. Thermae di solito si riferisce ai grandi complessi termali imperiali, mentre le balneae erano strutture su piccola scala, pubbliche o private, che esistevano in gran numero in tutta Roma.
/

Ostia Antica



Ostia Antica is a large archaeological site, close to the modern town of Ostia, that is the location of the harbour city of ancient Rome, 15 miles (25 kilometres) southwest of Rome. "Ostia" (plur. of "ostium") is a derivation of "os", the Latin word for "mouth". At the mouth of the River Tiber, Ostia was Rome's seaport, but due to silting the site now lies 3 kilometres (2 miles) from the sea.
/

Fontana di Trevi



La Fontana di Trevi è una fontana nel quartiere di Trevi a Roma, progettata dall'architetto italiano Nicola Salvi e completata da Giuseppe Pannini; alta 26,3 metri e larga 49,15 metri,[1] è la più grande fontana barocca della città e una delle fontane più famose del mondo.

/